mercoledì 11 aprile 2007

care knitter
Mercoledì 18 aprile, appuntamento presso la maison di Vivienne Westwood - Corso Venezia 25 Milano, dalle ore 14.00 alle ore 19.00. Il giovane artista Aldo Lanzini De Agostini D’Aviance presenta le sue creazioni, originali sculture realizzate all’uncinetto che interpretano in chiave artistica il mondo della moda. In concomitanza per tutti gli appassionati di knitting sarà allestito il tanto atteso KNIT CAFE’.

Racconta Aldo Lanzini De Agostini D'Aviance:

”La tecnica dell'uncinetto mi permette di scoprire forme e soluzioni distaccate dalla pratica del design.
Non esiste un disegno iniziale, ne un cartamodello.
Il processo creativo si ispira alle pratiche automatiche, l'uncinetto si sviluppa attraverso il procedimento di creazione, incorporando errori ed emozioni in una sorta di ecosistema emozionale.
La tecnica diventa quasi una contro-tecnica la cui essenza è l'assenza di progettualità.
L'uncinetto è una serie di nodi uniti: gli elementi sono semplicemente il filo, la barretta di metallo e... l'aria... E' come scolpire nell' aria..."

L’istallazione verrà ospitata all’interno del cortile della boutique Vivienne Westwood, gli abiti scultura verranno sospesi nell’aria utilizzando fili trasparenti e creando uno spettacolo surreale. Il KNIT CAFÈ si svolgerà nello stesso spazio, l’artista sarà lieto di insegnare le basi della sua tecnica al pubblico interessato che avrà inoltre l’opportunità di lavorare in quest’ angolo suggestivo nel cuore di Milano.


Ufficio Stampa Vivienne Westwood: Virginia Galateri 02.76080239/216
Ufficio Stampa Do-Knit-yourself: Barbara Riggio Cell.335.5985861
www.do-knit-yourself.it
http://ww.aldolanzini.eu/